E-mail marketing

 MailUpChe ruolo dovrebbe giocare l’E-mail nel piano marketing?

L’E-mail marketing è ancora  il vostro cavallo di battaglia del programma di comunicazione digitale e web marketing.

Una delle cose più utili e vantaggiose dell’e-mail è la sua versatilità, la sua capacità di sostenere le esigenze di altri canali di comunicazione come il web e i social network. Rappresenta il collante che lega e integra i canali insieme .

Per questo motivo se si sta utilizzando l’e-mail marketing solo per vendere ai clienti, state perdendo la sua possibilità di aiutarvi a connettere non solo i clienti, ma anche i prospect, amplificando i risultati delle campagne promozionali.

Inoltre, la maggior parte delle attività di e-mail marketing costa poco, ma restituisce risultati e vendite molto importanti.

Ecco perché l’email marketing continua a governare il mondo digitale

D: Che cosa posso dire al responsabile marketing che sta pensando che è ora di spostare il budget dall’e-mail alla pubblicità sui social media?

R: Capita sempre più spesso di ricevere queste domande. La motivazione è sempre la stessa: è una tecnologia vecchia che non può tenere il passo con i canali digitali innovativi come Facebook, App, LinkedIn, Pinterest e Twitter, per esempio.

Non dimentichiamo che la stessa posta elettronica una volta è stata la novità che ha attirato coloro che cercavano alternative nuove alla tradizionale forma di promozione.
Cosa è successo dopo? Sono state create soluzioni e console per gestire le-mail marketing, come Mail Up, che ne hanno fatto uno strumento potentissimo per la promozione e la comunicazione uno-a-uno.
L’e-mail marketing funziona sempre, anche quando non lo fai bene, e essa offre il più alto ROI quando fatto bene. Se i risultati non sono ciò che si vuole, probabilmente è perché non lo si sta utilizzando al meglio.

Le E-mail generano risultati quasi immediati, che permettono test rapidi e ottimizzazione delle campagne marketing.

Vuoi saperne di più? Contatta 39Marketing

 

Google+ Donatella Ardemagni

Una opinione su "E-mail marketing"

Lascia un commento