Se pensate che i Blog siano obsoleti o difficili da manutenere, ripensateci. Quando si forniscono informazioni sui vostri prodotti e servizi che i lettori possono utilizzare, genera interesse nella vostra azienda e ne promuove il nome.
Creare un Account su Facebook
Facebook ha milioni di utenti e offre un modo economico per raggiungere questi potenziali clienti. Alle PMI offre una potente piattaforma per rafforzare la presenza online. Le nuove funzionalità di facebook consentono di personalizzare la pagina azienda e di collegarla ai contenuti pubblicati su blog o sul sito web.
LinkedIn è costruito per le aziende
Con circa 50 milioni di utenti professionali, LinkedIn è un social network costruito per le aziende. È possibile condividere il portfolio prodotti e servizi e le informazioni utili con i consumatori attraverso nuovi articoli o collegando i contenuti presenti sul Blog, sul sito e su facebook.
Twitter il dialogo continuo
Alla velocità con cui Twitter è cresciuto solo nell’ultimo anno, deve essere preso in considerazione anche dalle PMI. Ha un’interfaccia semplice ed è uno dei modi più facili per parlare ai clienti.
Tutti questi mezzi possono essere davvero utili ed efficaci se l’azienda collega i contenuti pubblicati all’interno di un filo logico, di un piano di comunicazione online ragionato e valutato per garantirsi:
>> coerenza di messaggi e di immagine aziendale
>> sincronismo nella pubblicazione dei contenuti e delle novità
>> mantenimento e rispetto di una periodicità nel rilascio di nuove informazioni