Google+Google: la piattaforma principale di qualsiasi progetto SEO.

Il 2013 vede Google protagonista non solo come motore di ricerca, ma anche come piattaforma di Social Networking attraverso nuove funzionalità di seguito accennate.

HANGOUTS: IL NUOVO MEETING ONLINE
Google finalmente ha messo a disposizione di tutti uno strumento fenomenale per dialogare anche in modo virtuale e trasmettere l’incontro ad un pubblico potenzialmente immenso.
Con Google Hangouts infatti è possibile dialogare online, settare la funzionalità di registrazione e pubblicazione immediata sul canale YouTube, rendendola disponibile ad un pubblico vastissimo di potenziali interessati.
Hangouts ha una serie di possibili applicazioni nel mondo Business come: annunci, webinars, meeting online, demo e training, ma anche supporto tecnico e pre vendita.

GOOGLE MOTORE DI RICERCA: AGGIORNAMENTI
Google sta perfezionando l’integrazione tra i dati presenti in Google e in Google+ per offrire risultati di ricerca sempre più completi e affinati sulle esigenze dei navigatori.
Questo significa maggiori dati per foto, illustrazioni, opinioni e commenti condivisi su altri social network.
Chi si occupa di pubblicazione di contenuti in rete e web copywriting deve nel 2013 certamente includere i profili e le pagine di Google+ tra i luoghi in cui diffondere le informazioni, parte integrante del piano di marketing strategico.
L’ennesima prova che la demarcazione tra contenuti sui social media e tecniche SEO si assottiglia sempre più.

GOOGLE PLACES = GOOGLE LOCAL +
Google+ Local è la nuova versione potenziata di Google Places: integra informazioni di contatto, recensioni, georeferenziazione, foto, dati spaziali per potenziare le opportunità di visibilità nelle ricerche in Google o in Google Maps.
I web marketer nel 2013 dovranno rivedere e aggiornare le informazioni già pubblicate a suo tempo in Google Places e inviare, per una corretta indicizzazione, nuovamente la scheda a Google…per esperienza fatelo subito, i tempi di aggiornamento in rete sono piuttosto lunghetti.

Vuoi migliorare la comunicazione online? Contatta via e-mail 39Marketing comunica@39marketing.it

2013 Social Network: cosa offre FaceBook

2013 Social Network: cosa offre Twitter

2013 Social Network: cosa offre LinkedIn

Google+ Donatella Ardemagni