TelemarketingLa strategia marketing nel 2014 ha il dovere di trovare tutte le strade e gli strumenti che consentano di essere efficaci, ma allo stesso tempo di risparmiare.

Unire le attività di E-mail marketing con le azioni Telemarketing è uno degli esempi più brillanti per ottenere opportunità commerciali (lead) a basso costo.

Per molti aspetti, il Telemarketing offre ancora oggi risultati imbattibili: consente, infatti, il contatto diretto, restituisce feedback immediati e risultati misurabili.
Purtroppo però il Telemarketing è caro: contattare i prospect con il telefono porta via molto tempo e soprattutto costa molto.

MailUp

Il Telemarketing senza il supporto dell’E-mail marketing?una attività semplicemente troppo costosa.

39Marketing propone strategie che rendano il Telemarketing più conveniente ed efficace proprio grazie alla sinergia con campagne di E-mail marketing progettate per precedere o seguire il contatto telefonico e ottenere risultati di vendita migliori.

Campagne E-mail mirate, realizzate con comunicazioni dal taglio commerciale personalizzate,   consentono infatti di ridurre il Telemarketing ai solo contatti strettamente necessari, semplicemente generando liste di prospect da chiamare in base all’interesse mostrato verso i contenuti della comunicazione mail.

L’E-mail marketing supporta il Telemarketing per

a) generare contatti telefonici di successo,
b) realizzare la prima fase di profilazione
c) offrire la prima presentazione dell’azienda
d) garantire redemption migliori
e) portare risultati di vendita tangibili
f) aggiornare e migliorare le informazioni disponibili nel database aziendale

Ti sembra una idea interessante? Contatta 39Marketing, agenzia marketing di Milano, per definire come potrebbe essere organizzato un piano di generazione di contatti commerciali (lead generation) attraverso l’attività sinergica di telemarketing e e-mail marketing e quale potrebbe essere il costo.

 Contattaci 

Google+ Donatella Ardemagni