e-bookInserire gli ebook tra gli strumenti con cui realizzare un piano di marketing digitale è una opportunità che riguarda aziende, liberi professionisti, commercianti e chiunque abbia un business da promuovere

 I vantaggi per promuoversi attraverso gli ebook sono tanti

1) Gli ebook, veicolano ovunque il nome dell’autore, dell’azienda e del prodotto. È un modo interessante per sviluppare progetti e ottenere risultati in termini di reputazione online (brand o personal reputation).

2) Gli ebook sono originali e per questo attraggono e incuriosiscono i potenziali clienti. Dalla registrazione per il download alla generazione del contatto commerciale il passo è breve. (campagne di vendita)

3) Gli ebook rispondono in modo rilevante alle richieste di Google e dei Motori di Ricerca per una indicizzazione e valorizzazione nei risultati di ricerca perchè offrono contenuti di valore. Primi sui motori di ricerca è ancora più semplice grazie agli ebook. (ottimizzazione per i motori di ricerca)

4) La promozione di un ebook va pianificata per tempo e con cura, ma la strategia di promozione è sinergica con il piano di web marketing e di marketing online aziendale. Si tratta quindi di ottimizzare le risorse e amplificare i risultati del piano marketing stesso. (SEM – Search Engine Marketing)

5) Gli ebook rappresentano anche un ottimo mezzo di guadagno. Creando contenuti di valore è possibile non solo offrirli gratuitamente per la lead generation (acquisizione di contatti di vendita) ma anche a pagamento come Guide, Manuali e Tutorial.

39Marketing agenzia di comunicazione online e marketing digitale di Milano realizza progetti per ebook tematici completi di:

–       redazione

–       impaginazione grafica

–       pubblicazione

–       promozione

Contattaci

 


Google+ Donatella Ardemagni