12 milioni di italiani si fidano dei social media è l’esito per nulla scontato della indagine School of Management (Polimi) e Mimesi.
Blog, forum e social network sono sempre più considerati fonti autorevoli per informarsi e prendere decisioni su marche e prodotti; Per le aziende sfida importante: presidiare tutti i canali per ascoltare e dialogare con il mercato.
I nuovi media si stanno stabilmente affiancando ai media tradizionali come fonti autorevoli di informazione nei processi di acquisto, al punto che l’utilizzo di social network, blog, e internet ha raggiunto una diffusione paragonabile a quella dei media tradizionali all’interno della popolazione internet italiana.
Le aziende a mio parere dovrebbero iniziare a pensare a strutturare seriamente la propria presenza in rete, troppe volte ancora si assiste ad atteggiamente tipo: “abbiamo aperto un blog aziendale, perchè dovevamo, ma al momento non è collegato al sito web perchè non ci abbiamo ancora pensato”, oppure … abbiamo la pagina Facebook, ma possiamo inserire gli articoli del nostro blog anche in facebook in modo automatico?
Rendi la tua strategia online chiara e coerente. Contatta 39, webmarketing per sapere come
Advertisements