Le imprese italiane, soprattutto quelle focalizzate nel mercato b2b, spendono ancora una quantità significativa del budget marketing nella realizzazione di eventi, questo rende necessario che la comunicazione online (più economica) sia di supporto per rendere gli eventi ancora più profittevoli.

Vediamo una semplice idea con cui il webmarketing e le tecniche di scrittura SEO e web copywriting possono essere di supporto al’organizzazione degli eventi!

Un’azienda come 2bSMART, agenzia di organizzazione eventi, collabora con una azienda spagnola SILMAN97 per fornire alle aziende italiane uno strumento per la realizzazione di roadshow itineranti. Si tratta di truck promozionali, allestibili a misura e immagine delel aziende che li noleggiano.

Come proporli al mercato italiano, promuovendo le caratteristiche speciali dei veicoli Silman97 e le capacità organizzative di 2bSMART?

– creazione di una landing page efficace: http://italia.silman.es/

– definizione di una campagna Google Adwords

– creazione di 2 e-book gratuiti che aiutano l’ufficio marketing delle aziende a comprendere benefici e modalità organizzative dei roadshow itineranti e consento una fonte sicura di lead generation. http://2bsmartmarketing.wufoo.com/forms/richiesta-ebook/

– indicizzazione della landing page attraverso la realizzazione di article marketing e segnalazione della landing page presso motori di ricerca e directory tematiche

Ecco un esempio per cui dovrebbe essere evidente come il web marketing, le tecniche di web copywriting e SEO, possono avere una forte utilità anche nella promozione di eventi e prodotti destinati al mercato b2b.

//