Promuovere l’organizzazione di eventi e teambuilding attraverso le attività di web marketing e le tecniche SEO si può ed è molto profittevole.
Ne sono un esempio molte agenzie che riescono a generare un numero di contatti sufficienti ad alimentare il flusso di nuove trattative e ordini continui,  grazie anche ad un piano di comunicazione e presenza online articolato.

Un rapido schema esemplificativo:

1) il sito web certamente è la solida base di partenza, il punto focale e più rappresentativo del cuore e della competenza dell’azienda stessa.

2) la partecipazione ai portali di news con article marketing e comunicati stampa online, per promuovere nuovi format e nuove esperienze di organizzazione eventi raggiunti grazie all’acquisizione di nuovi clienti e alla realizzazione di progetti per eventi aziendali.

3) il racconto dell’esperienza quotidiana e dei propri progetti per rendere piacevoli, funzionali e incentivanti congressi e meeting aziendali, anche grazie a formule di team building e team working, in social media e blog dedicati, che a loro volta alimentano in modo continuo e automatico le pagine Facebook e l’account di Twitter, Pinterest e Overblog per esempio.

4) la partecipazione a portali di settore e riviste online dedicati a incentive e incoming, per portare la propria opinione sui temi più caldi e lanciare idee innovative che possano essere colte dai clienti.

5) in alcuni periodi dell’anno, quando la concorrenza con altre agenzie è più accesa, la pubblicazione di campagne Google Adwords per un posizionamento a pagamento che supporti quello organico già raggiunto grazie alle attività di web coprywriting elencate prima.
La promozione a pagamento su Google, ma anche su Facebook, infatti, è la migliore arma contro la concorrenza delle altre agenzie, soprattutto nei mesi in cui il mercato dell’organizzazione eventi è più forte.

Come si deduce da questo breve elenco, non si tratta di una strategia che richiede grandi investimenti, è però fondamentale avere tempo da dedicare a queste attività.
E’ necessario evidenziare nel piano operativo di marketing aziendale l’obiettivo di coprire tutte queste opportunità e dunque di destinare se non tutto, in parte, il tempo di uno dei collaboratori, affinchè realizzi tutto ciò.
Un’alternativa? affidare ad un esperto di web copywriting e web marketing l’esecuzione del piano di promozione online, attentamente formata e seguita dall’agenzia stessa.

Un esempio di successo? 2bsmart, agenzia di organizzazione eventi e team building.
Sito web: www.2bsmart.it – Blog: http://eventiaziendali.wordpress.com – facebook – twitter – article marketing, interviste ed articoli su testate di settore, partecipazione a discussioni su LinkedIn, ecc

Affida a 39,Marketing agenzia di web marketing di Milano l’attività di web marketing e web copywriting  per costruire una solida immagine aziendale in rete. Comunica con 39Marketing