Si dice che la nostra età sia un periodo sovraffollato di informazioni e che i consumatori siano troppo bombardati di informazioni. Tutto questo è vero, ma purtroppo accade spesso che le notizie necessarie siano difficili da reperire al momento giusto.

Le aziende, soprattutto quelle che lavorano nel settore business to business, sono ancora poco organizzate nella produzione di contenuti online accessibili e reperibili attraverso ricerche sui motori di ricerca da parte dei clienti o dei prospect.

Comunicare online novità, suggerimenti d’uso, storie di successo sono tutti fattori fondamentali per le aziende che vogliono cercare di cambiare il loro rapporto con il cliente e l’approccio al mercato di riferimento.

Avete mai provato ad acquistare un software e in fase di installazione avere dei problemi che paiono insormontabili? quanta gratutudine e fidelizzazione alla marca avrete se andando sul web sarete in grado di leggere i consigli della casa produttrice sulla risoluzione del vostro problema?

Questo è esattamente ciò di cui hanno bisogno i clienti 2.0, contenuti utili, disponibili nel momento del bisogno, e possibilità di fare domande specifiche e ricevere risposte esaurienti.

I Clienti che hanno seguito i nostri suggerimenti sono riusciti, attraverso l’uso di strumenti di comunicazione online come forum, blog e aree del sito web dedicate, a ingaggiare un dialogo positivo e interessante con i loro clienti e ad attirare nuove opportunità di vendita, proprio attraverso l’autorevolezza generata dalla produzione di contenuti utili.

Ulteriore passo avanti è possibile farlo con la realizzazione di brevi collane di file in formato pdf da proporre come e-book tematici a coloro che si avvicinano all’azienda e in fase pre vendita desiderano acquisire una migliore competenza sulle soluzioni disponibili e come esse incidano positivamente sui processi aziendali.

Dialogare online con il proprio mercato di riferimento non è mai una perdita di tempo o un investimento a lungo termine: è la soluzione che in breve tempo porta l’azienda ad affermarsi in rete come fornitore non di strumenti o tecnologia ma partner capace di dare vere soluzioni!

Affida a 39,Marketing agenzia di web marketing di Milano l’attività di web marketing e comunicazione online  per costruire una solida immagine aziendale in rete. Comunica con 39Marketing