Social_networkI vantaggi dell’uso dei social network per le aziende

I social media sono gli strumenti più innovativi del web marketing e saperli utilizzare al meglio rappresenta una priorità commerciale per chiunque voglia realizzare promozione anche attraverso la rete internet.

Grazie ai social media, un’azienda è in grado di rendere molto rapida la scalata alle prime posizioni sui motori di ricerca e dunque di approdare ad una visibilità utile sia in termine di immagine all’interno del pro.
Il primo vantaggio dell’uso dei social network riguarda l’apertura di un canale di comunicazione privilegiato. Facebook, Twitter, Google Plus, LinkedIn, Pinterest, YouTube  e altri social network nascono come strumenti per dialogare con altre persone, ma la loro funzione non si limita a questo, perché consentono di promuovere i propri contenuti in un modo più informale rispetto alla pagina di un sito internet e consentono la condivisione nonché la raccolta dei commenti dei lettori.

Il secondo vantaggio costruiscono una brand image digitale molto consistente e di valore che incrementa il prestigio del vostro nome e del vostro sito web agli occhi del mercato di riferimento e di  Google, migliorandone il posizionamento nei risultati di ricerca.
Condividere con il mercato e incrementare la propria popolarità aziendale sono quindi due dei tanti vantaggi dell’apertura di uno o più profili social e della loro gestione in modo continuativo.

Il terzo vantaggio è l’essere presente laddove gli utenti desiderano conoscere le ultime novità, le offerte speciali, e per questo cercano all’interno dei social gli ultimi aggiornamenti.Ecco perché l’essere continuativi è un valore e un impegno per una strategia di successo con i social network

Il quarto vantaggio unire al proprio sito web che soddisfa la necessità della presentazione aziendale istituzionale, un blog di successo rappresenta uno dei migliori investimenti in ambito di web marketing. Il blog è infatti una sorta di sito più dinamico e flessibile adatto a raccogliere le attività quotidiane, le proposte commerciali più nuove e soprattutto indispensabile per offrire in rete contenuti di qualità. La gestione di un blog comporta nel lungo periodo risultati notevoli, che a volte superano anche quelli di costosi piani pubblicitari Pay Per Clic su Google, Facebook o LinkedIn.

Il quinto vantaggio creare una immagine aziendale costantemente aggiornata consente anche di essere più interessanti dal punto di vista del mercato del lavoro e quindi di ricevere contatti e segnalazioni da parte di professionisti di qualità, da unire al proprio staff come consulenti  o collaboratori per aggiungere valore all’azienda.

Noi di 39Marketing, agenzia SEO di Milano,  gestiamo i blog aziendali da ogni punto di vista, dalla redazione dei contenuti, alla gestione delle immagini e della grafica, fino all’analisi statistica dei risultati. Il tutto in affiancamento al cliente che ha sempre libero accesso al blog e possibilità di creare, modificare e pubblicare in proprio.
Massima flessibilità e riservatezza, per un servizio che si ripaga da solo in tempi rapidi e senza ulteriori investimenti.

Metti 39Marketing alla prova! comunica@39marketing.it

 

Google+ Donatella Ardemagni