Il web copywriting non è una tecnica, il web copywrting è il marketing online, la parte operativa capace di tradurre in parole le strategie dell’azienda.

Che cos’è il web copywriting? Scrivere per vendere, con l’ obiettivo preciso di far fare delle cose ai lettori: acquistare, chiedere informazioni, chiedere un e-book o un check-up tecnico. Un passo che sarà poi legato strettamente al processo di vendita.

Il web copywriting è tutto quello che fa funzionare il resto della pubblicità e della comunicazione online, perché se non scrivete o non pubblicate video e immagini adatte, tutto sarà inefficace.

Chi si occupa in modo professionale di web marketing, basano il successo delle loro proposte ai clienti sulla capacità di fare un buon web copywriting, in grado di dare i suoi risultati molto presto.

L’agenzia di web marketing per prima cosa affianca il cliente supportandolo nelle definizione di obiettivi e di criteri o strumenti di misurazione per valutarne i risultati lungo lo sviluppo dell’attività, e poi si mette all’opera direttamente stendendo i testi o gli storyboard (script) per il video marketing.

Il risultato sono articoli destinati a

–          Arricchire pagine web del sito aziendale

–          Post per alimentare blog aziendali

–          Mini contributi, giochi e attività di incentivazione per animare i social network

–          Comunicazioni da inviare via e-mail

–          Pagine di approfondimento e annunci pubblicitari per campagne Google Adwords o pubblicità su Facebook e LinkedIn

Cosa rende il web copywriting davvero efficace?

1)      Il valore dei contenuti che sono alla base dei testi e dei video, interessanti per i lettori, originali, specifici e veritieri rispetto all’azienda che li promuove

2)      Una esposizione chiara, coinvolgente, capace di parlare direttamente agli interessati, e quindi specifica e targettizzata

3)      L’utilizzo coordinato delle parole chiave all’interno dei testi, espressioni che servono da elementi fondanti della strategia di visibilità. Rappresentano esattamente le motivazioni per cui un lettore dovrebbe all’interno del vasto mare di Internet trovare una azienda e approfondire con essa un rapporto commerciale.

Scopri come 39Marketing, agenzia di web marketing e web copywriting ha già aiutato altre aziende a sfruttare al meglio le possibilità di internet per rendere più visibile la propria offerta commerciale. Scrivi a comunica@39marketing.it oppure chiama il numero 366 1593523

Google+ Donatella Ardemagni