white_hat_seoQuando si inizia a costruire un sito web, in particolare per le piccole e medie imprese si vorrà seguire alcune linee guida in modo da avere la possibilità di ottenere successo nel generare traffico selezionato senza la necessità di grandi investimenti.

Il primo passo è progettare il sito in modo che permetta al lettore di comprendere ogni aspetto che sta ricercando, mettendo in secondo piano il punto di vista dell’azienda su come vorrebbe proporsi.

Come si fa a realizzare un sito ottimizzato con tecniche White Hat SEO ?

1) Si può iniziare da una gabbia grafica, il primo schema si può fare anche solo con PowerPoint, per organizzare la disposizione dei contenuti perchè sia di facile lettura per il visitatore.

2) Organizzare  le voci di menu,  che di solito andrebbero posizionate in alto a destra, in modo da rendere la navigazione semplice e chiara.

3) progettare con attenzione la home page che è il luogo migliore dove esporre, anche visivamente il cuore dell’offerta e della specialità dell’azienda: Sintetizzate e abbinate delle immagini a supporto.

4) Le pagine interne non è necessario che siano tante, l’ideale è saper presentare in modo diretto e specifico al pubblico di riferimento la propria offerta, sinteticamente. Evitare di scegliere la strada generalista per cercare di “andare bene a tutti”.

5) Inserire le informazioni georeferenziate circa l’area del vostro business, per agevolare l’indicizzazione di Google. Se siete una impresa a vocazione locale, raggiungere la prima pagina sui motori di ricerca per le ricerche locali è il vostro primo obiettivo!
Ricordare che gli utenti preferiscono i siti web di nicchia, relativi ad attività geograficamente vicine a loro, per consentire di passare da un rapporto online ad uno di persona, in modo semplice.

Questo tipo di approccio permette davvero anche ai siti di piccole e medie imprese di aprirsi a una maggiore espansione commerciale.

39Marketing, Agenzia SEO Milano, lavora a stretto contatto con i clienti per creare contenuti e immagini in grado di descrivere  con precisione gli aspetti del business per essere accattivanti e interessanti rispetto al proprio pubblico di riferimento.  Chiedi un contatto comunica@39marketing.it

Google+ Donatella Ardemagni