Iniziamo una panoramica a puntate degli strumenti che Google mette a disposizione di chi deve realizzare attività SEO e di incremento della visibilità online.
Google Trends: cos’è e a cosa serve
Google Trends analizza una parte delle ricerche web di Google a livello mondiale in tutti i domini di Google, per calcolare il numero di ricerche eseguite con i termini inseriti rispetto al numero totale di ricerche condotte su Google nel tempo.
E’ possibile visualizzare i dati per determinate proprietà Google, tra cui Ricerca Web, Immagini, Google Shopping e News, per periodo, per località e parole chiave a confronto.
Il grafico con i dati è molto chiaro e Google Trends restituisce anche suggerimenti per nuove idee di parole chiave attinenti.
Necessità, soluzioni, richieste e dubbi del mercato sono in continua evoluzione, Google Trends aiuta a cogliere in tempo i segnali di cambiamento in modo da fornire i contenuti ai lettori nel momento esatto in cui li ricercano.
Web Marketing per il posizionamento dei prodotti e dell’offerta e web copywriting per la scelta e la redazione dei contenuti più utili.
Suggerimento SEO #N1: Sfruttate Google Trends per anticipare la concorrenza e cogliere in anticipo i segnali del mercato, attraverso al scelta delle parole e delle frasi giuste
Volete provare anche voi? 39Marketing, agenzia di marketing e SEO di Milano, è a disposizione per aiutarvi a sfruttare al meglio gli strumenti per webmaster di Google e per creare progetti formativi professionali per apportare in azienda le competenze necessarie di web marketing e SEO.
Richiedete un Contatto