Una volta che il sito web di una azienda è stato completato si affaccia immediatamente la sfida di come renderlo popolare e visitato.

regardLe attività e le tecniche SEO da applicare sono certamente molte, ma Google sempre meno risponde positivamente ai tecnicismi e sempre più invece avvantaggia coloro che pubblicano contenuti e materiali che consentano esperienze positive di navigazione online.

L’article marketing o pubbliche relazioni online rappresentano il modo migliore per pubblicare e divulgare contenuti interessanti, finalizzati a creare autorevolezza per chi li pubblica (l’azienda) e per generare traffico verso il luogo di approfondimento dei contenuti stessi (il sito web aziendale).
In questo modo diventano una delle attività di web copywriting e web marketing principali.

La strategia di article marketing efficace?

– selezionare e  approfittare soprattutto dei siti di informazione online con pubblicazione gratuita (la maggior parte)

– scegliere i contenuti più interessanti (attenzione: interessanti dal punto di vista dei lettori) e scrivere i testi in più versioni per evitare di pubblicare il medesimo testo su portali differenti. (L’originalità delle versioni viene premiata da Google)

– creare sempre delle leve che portino in modo semplice e automatico dalla lettura dell’article marketing al click verso la pagina specifica del sito web aziendale. E’ importante che ogni article marketing punti a pagine contestuali e non sia collegato sempre alla home page

– controllare attraverso i sistemi di statistica del sito web (es. google analytics) il flusso di visitatori provenienti da ogni portale di informazione in cui sono stati inseriti i comunicati stampa di volta in volta, Questo consente di selezionare i portali visitati da lettori interessati ai contenuti pubblicati dall’azienda

Volete provare anche voi? 39Marketing, agenzia di marketing e SEO di Milano, è a disposizione per aiutarvi a realizzare una buona strategia di pubbliche relazioni online per rendere più efficace la comunicazione via web della vostra azienda.

Richiedete un Contatto

Google+ Donatella Ardemagni