lancio-prodotto1 Scrivete con attenzione

Scrivere un post, un articolo per il sito web, un comunicato stampa online o una e-mail sono attività da fare con attenzione. Ciò che si pubblica in rete rimane visibile per molto tempo e per questo motivo non deve prestarsi a fraintendimenti o incomprensioni.
Inoltre, è sempre bene che ogni testo contenga in modo esplicito la data di redazione, per avere una collocazione temporale, sia che si tratti di un contenuto promozionale ovviamente sia che si tratti di un testo informativo.

2 Siate originali

A volte, la necessità di pubblicare nuovi contenuti, porta a scrivere testi di basso valore o addirittura ripetitivi rispetto a idee già pubblicate.
Il suggerimento migliore, per evitare questo, è avere nel cassetto, o meglio nel vostro computer, una cartella contenete degli articoli tematici di scorta da utilizzare nei momenti di super lavoro in cui non avete tempo per creare qualche cosa di nuovo.
Il calendario editoriale per in piano di web marketing, lo sappiamo bene, è un aspetto molto importante. La cartellina dei testi pronti dovrebbe raccogliere un mix di contenuti di cui solitamente trattate, in modo da inserirsi nel flusso della pubblicazione senza ripetizioni

3 Siate fuori dagli schemi

Osservare cosa fanno i concorrenti può aiutare a creare contenuti e immagini differenti per colpire i lettori ed emergere.
L’originalità non significa uscire dai contenuti di cui si deve parlare, ma per ogni argomento ci sono sempre molti modi per poterlo presentare

4 Siate decisi

Talvolta su alcuni argomenti e questioni dibattute è bene apparire decisi e fermi su una posizione o una interpretazione, anche a rischio di parere un po’ supponenti.
Perché? perché così si può avere la possibilità di lanciare sondaggi o votazioni con la certezza di essere seguiti dai lettori.

5 Siate sinceri
Anche quando esprimete pareri decisi e definitivi siate sinceri semplicemente perché, come detto al punto 1, quanto pubblicato rimane in rete e non dovete mai correre il rischio di smentirvi da soli. Sia chiaro cambiare opinione nel tempo può capitare, ma va sempre spiegato in modo diretto ai lettori.

6 Utilizzate le immagini

Essere uno scrittore non significa armarsi di sole parole, bensì è necessario saper trovare anche le giuste immagini a supporto delle idee o delle emozioni.
La gente ama le foto sui social media, in particolare su Facebook, per questo sono un ottimo modo per catturare l’attenzione.

7 Ricordate di vendere

Non bisogna essere ossessionati dalla proposta commerciale, ma la redazione di informazioni, opinioni, idee, tutorial, ecc.. sui social media, comunque bisogna considerare la vendita come obiettivo finale.
Anche quando si parla di costruire un brand o un marchio è necessario tener presente anche la valutazione di efficacia di una campagna in termini di ROI .

8 Ricordate di essere social

Le relazioni, anche professionali, sono cambiate con la diffusione dei social media. Per chi lavora nella comunicazione e nel marketing sono lo strumento con cui creare l’immagine dell’azienda come interlocutore capace e esperto. Questo genera fiducia nel lettore che agisce nei nostri confronti
– seguendoci e convincendosi delle nostre capacità
– contattandoci alla ricerca di una soluzione
– parlando di noi creando il passa parola, ancora oggi il miglior strumento di vendita

Questi gli ingredienti per una buona strategia di content management
39Marketing, agenzia SEO e marketing di Milano, è a disposizione per aiutarvi a sfruttare al meglio gli strumenti disponibili secondo gli obiettivi aziendali di promozione e visibilità. Richiedete un Contatto