ottimizzazione-contenutiAl giorno d’oggi molte persone tendono a navigare in internet per selezionare agenzie di marketing digitale per ottenere consulenze SEO concrete.

E’ chiaro a tutti ormai che essere online non basta, ma inevitabilmente è necessario sfruttare le tecniche SEO per garantire la buona qualità delle pagine web e la loro visibilità in rete, per incrementare le visite e i contatti.

In particolare le start up o le piccole aziende, soprattutto all’inizio della loro attività, trovano difficoltà nel ritagliarsi la propria identità nel mercato online.
Sfruttare le tecniche SEO è la migliore strada per raggiungere questi obiettivi.

Le tecniche di SEO comprendono diverse aree di attività

1) la progettazione e il layout del sito
2) l’ottimizzazione dei titoli, delle parole chiave e dei TAG
3) l’
analisi della concorrenza e del mercato di riferimento
4) l’analisi dei link reciproci
5) l’analisi del mercato di riferimento e delle abitudini in rete del target dei clienti

Le parole chiave sono ancora molto importanti per rendere il sito indicizzato sui motori di ricerca secondo le categorie utili al business. Frequenza e rilevanza delle parole chiave sono i fattori da curare con attenzione nella fase di gestione dei contenuti e pianificazione delle informazioni da pubblicare.
Tra le tecniche SEO, infatti, c’è anche la redazione ottimizzata di testi, script per video, e-mail e landing page, utilizzando le parole chiave per esprimere contenuti interessanti e di valore.

E ‘ importante scegliere con attenzione l’agenzia SEO e web marketing, perché  all’inizio è meglio affidare la pianificazione ed esecuzione a professionisti specializzati, che potranno nel corso del progetto formare il personale interno all’azienda, in modo da renderlo autonomo nel medio periodo. Questo approccio di training on the job è quello che noi di 39Marketing, agenzia SEO e marketing di Milano, preferiamo. Contatta 39Marketing

Una agenzia professionale SEO non solo porta popolarità al sito web e alla presenza dell’azienda in rete, ma soprattutto crea ottime opportunità di vendita, certamente il principale obiettivo.

 

Google+ Donatella Ardemagni