I criteri di merito di Google cambiano in continuazione, l’esperienza di ricerca per l’utente deve essere sempre la migliore possibile, ecco perché anche il concetto di luogo fisico diventa importante per il mondo digitale!
La geolocalizzazione delle imprese è dunque molto importante, e lo è sia per la rete di ricerca legata ai siti web e ai blog che per le attività di comunicazione attraverso i social network
Il posizionamento è local, il SEO diventa sempre più local.
Le geolocalizzazioni e le reti sociali sono fattori determinanti, su cui si struttura e si costruisce la pagina di risultati di ricerca.
GOOGLE + LOCAL
É l’elemento più importante per il posizionamento locale, e rappresenta il ponte tra motore di ricerca e social. Assolutamente imprescindibile! Influenza molto le ricerche e una sua completa ottimizzazione permette di migliorare i risultati in modo immediato.
E’ necessario creare una sola buona scheda, comprensiva di più sedi aziendali, ma ottimizzata nei testi, con molti +1, collegata al sito web, con gli stessi dati di localizzazione riportati sul sito.
LOCALIZZAZIONE ATTRAVERSO IL SITO WEB E I SOCIAL
La pagina contatti del sito web deve sempre riportare la mappa e il link alla pagina Google Local dell’azienda. Google ringrazia
Anche Blogger e WordPress, i principali sistemi per la creazione di blog professionali, consentono in ogni post oltre che nella struttura generale l’indicazione della localizzazione geografica. Sfruttatelo sempre.
CODICE SEO DEL SITO WEB
Avete mai pensato di inserire anche nel codice del TAG Description il vostro indirizzo completo? … può essere una buona idea!
LOCALIZZAZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL
Sfruttare i Social basati sulla georeferenziazione come Fousquare e ovviamente una buona idea. Sfruttare Social come Tripadvisor se legati alla propria attività. Inserimento della localizzazione in tutti gli account social in cui l’azienda è attiva.
39Marketing, agenzia di marketing e comunicazione di Milano, è a vostra disposizione per sfruttare la geolocalizzazione come fattore di successo per il posizionamento organico