webcopywriting2Vogliamo mettervi qualche dubbio per stimolare la vostra riflessione se sia meglio per voi e la vostra azienda tenere all’interno le attività di content marketing o se sia più utile farle gestire esternamente da una agenzia di marketing online.

Iniziamo da alcune considerazioni a favore della esternalizzazione delle attività di marketing digitale ad una agenzia esterna.

Il mondo digitale è in continua evoluzione, le attività di marketing online capaci di generare risultati efficaci cambiano di mese in mese, i lettori sono sempre più preparati e selettivi sui contenuti che vogliono leggere.
Competere per il successo di visibilità e di risultati online è sempre più feroce.
Inoltre, la diffusione dei dispositivi mobili e la disponibilità di rete mobile permettono alle persone di accedere alle informazioni quando e dove vogliono, sono fenomeni che incidono moltissimo sul successo delle campagne marketing digitali.

Si sa che, in tutte le attività,  per ottenere risultati positivi, è necessario mettere in campo sempre talento, risorse e tempo.
Questi sono esattamente i pilastri su cui si basa la teoria secondo cui sia meglio delegare all’esterno le attività di content marketing digitale per avere un miglior ritorno sull’investimento.

Lavoro di squadra
L’agenzia offre un team di esperti a disposizione per realizzare i vostri obiettivi di marketing digitale, professionisti che sanno come ottenere risultati.
Competenza creativa e tecnica per guidare il potenziale target a diventare clienti della vostra azienda.
L’agenzia di marketing digitale porta il talento e le conoscenze tecniche che talvolta all’interno dell’azienda mancano.

Esecuzione
Una agenzia di marketing digitale ha esperienza dalla creazione, alla produzione, alla diffusione delle campagne marketing. Uno sguardo unico per essere efficaci in ogni passaggio del processo.

Autonomia
Quando si incarica una agenzia di marketing digitale, si assumono professionisti che sanno come gestire la vostra campagna, sfruttare i tempi e le risorse giuste. E’ possibile delegare, senza bisogno di controllare in modo continuo, e concentrarsi sugli aspetti della attività commerciale.
L’agenzia partner in sintonia con voi dirigerà le campagne di Inbound Marketing e genererà nuove opportunità di vendita.

Esperienza e training continuo
Le agenzie di marketing digitale hanno stabilito reti e collaborazioni con professionisti e specialisti per avere tutte le competenze “a bordo”. Inoltre, essendo immersi nelle dinamiche digitali sono sempre aggiornate sulle metodiche di maggior successo.

Gli strumenti giusti
Gestire una campagna marketing necessita di strumenti aggiornati, sia per la produzione che per la diffusione dei messaggi. Inoltre, anche la misurazione dei moltissimi dati che si possono ricavare grazie al marketing online devono poter essere controllati e utilizzati. Le agenzie di marketing digitale hanno la possibilità di offrire ai clienti l’uso degli strumenti più adatti.

E voi cosa ne dite? A domani per l’altra faccia della medaglia: i vantaggi del content marketing digitale gestito internamente