Siete sicuri che gli eventi online non piacciano più?


A volte le aziende rinunciano troppo facilmente all’idea di poter organizzare un evento online. L’impressione è che se ne sia abusato nel passato e che le persone non abbiano più voglia di incontrarsi online.

Le 5 obiezioni più comuni sono:

  1. “I miei ospiti sono troppo impegnati per partecipare a un evento online.”
    Risposta: “Capisco che tutti abbiamo un’agenda impegnativa, ma il nostro evento online è progettato per essere flessibile e adattarsi alla vita frenetica dei partecipanti. E’ possibile partecipare all’evento comodamente da casa o dall’ufficio, con sessioni disponibili in diversi momenti della giornata, senza dover impiegare il tempo dello spostamento. Inoltre, si può dare l’accesso alle sessioni registrate in seguito, on demand.”
  2. “Non sono molto esperti di tecnologia e non sanno come usare la piattaforma. di eventi online”
    Risposta: “Basta scegliere la piattaforma per eventi online facile da usare e intuitiva e prevedere una agenda che consenta alle persone eventualmente in ritardo nel collegarsi di non perdere concetti salienti nei primi minuti di collegamento. Inoltre, è sempre bene prevedere un supporto tecnico prima e durante l’evento per risolvere eventuali problemi. “
  3. “Non sempre si riesce a veicolare il contenuto in modo completo negli eventi online”
    Risposta: “Abbiamo selezionato attentamente il nostro evento online per includere una vasta gamma di argomenti e relatori, quindi c’è qualcosa per tutti. Inoltre, offriamo una garanzia di soddisfazione: se partecipi all’evento e non lo trovi utile, ti rimborseremo il biglietto. Siamo sicuri che troverai il contenuto informativo e coinvolgente.”
  4. “I miei ospiti preferisco gli eventi di persona perché è più facile fare networking e connettersi con gli altri.”
    Risposta: “Ovviamente la stretta di mano ha un valore molto più completo, ma è possibile progettare un evento online per includere sessioni interattive e opportunità di connettersi con relatori e altri partecipanti. Creare una sala networking virtuale o stanze di sottocommissione in parallelo come negli eventi in presenza per chattare con altri partecipanti e creare relazioni. Inoltre, partecipare a un evento online consente di connettersi con persone da tutto il mondo, ampliando la rete di contatti.”
  5. “Un evento online non può fornire la stessa esperienza di un evento di persona.”
    Risposta: “Sebbene un evento online possa essere diverso da un evento di persona, offre i suoi unici vantaggi. Non esistono le distanze, si risparmia sui costi di viaggio e alloggio, si inserisce meglio nei ritmi del lavoro e dell’agenda dei partecipanti. L’importante è che l’evento online sia progettato per essere interattivo e coinvolgente, con sessioni di domande e risposte dal vivo e opportunità di connettersi con relatori e altri partecipanti”

Siete sicuri di voler scegliere di organizzare un evento solo online o solo in presenza? Un evento ibrido è l’idea giusta!

Contatta 39Marketing per organizzare il tuo prossimo evento: non solo bello e curato, ma soprattutto utile a raggiungere i risultati sperati. LINK di CONTATTO

Pubblicato da 39Marketing - Donatella Ardemagni

Content Marketing e Comunicazione Online, lo strumento giusto per tutte le aziende che vogliono essere visibili in rete e raggiungere nuovi contatti! Scopri tutto su www.39marketing.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: