MAD_Afolki2É iniziato da un paio di giorni il Salone del Mobile e il relativo FuoriSalone, ed è già caccia febbrile tra le location di Milano alla ricerca sia di novità di design, sia per fortuna anche di creazioni legate all’artigianato e alla tradizione.

Ecco il motivo per cui i prodotti presentati da Afolki Beber Rugs, il cliente che seguo da qualche  mese, suscitano grande interesse all’evento FuoriSalone presso il MAD in via Mecenate.

I tappeti berberi sono infatti una pura espressione di tradizione e capacità creativa tribale. Frutto dell’ingegno delle donne del nord Africa, tessuti su telai manuali in tempi anche molto lontani e adatti alla vita nomade.

Un prodotto originale particolare, adatto ad interni classici o contemporanei, che puó addirittura esse

MAD_afolki1

re oggi prodotto con le stesse modalità della tradizione, in modo personalizzato seguendo design e indicazioni grafiche dei creativi contemporanei.

E’ proprio questa versatilità e adattabilità a clientele ed esigenze diverse che rende molto utile il lavoro di comunicazione online e web marketing per Afolki, proprio per raggiungere target diversi di potenziali clienti.

In questi mesi infatti abbiamo creato  una infrastruttura digitale che possa avvicinare gli amanti dell’arte berbera ad Afolki,  grazie alla realizzazione di mini showroom digitali attraverso Blog, pagine Facebook, LinkedIn, presenza su portali di settore e ovviamente con il sito web.

L’ultima attività intrapresa in termini di comunicazione online, che si é rivelata vincente anche per portare nuovi contatti alla fiera, é stata la campagna di di E-mail marketing molto intensa nel tempo e focalizzata su prospect e clienti che con il tempo erano stati un pò trascurati.

Segmentato il database per tipologia di acquirente (cliente finale, architetti e designer, showroom, fotografi, ecc), abbiamo inviato comunicazioni sia di prodotto che di invito alla manifestazione del FuoriSalone  mirate. E i risultati ci sono stati sia come vendite che come visitatori interessati.

W il web marketing, risorsa economica e dai grandi risultati rapidi.

Avete anche voi bisogno di rendere più produttiva la partecipazione a Fiere e Mostre? comunica@39marketing.it

Google+ Donatella Ardemagni