Web marketing: imparare facendo

Corsi web marketingIl training on the job, questa la formula vincente per la formazione professionale operativa, ne sono sempre più convinta e questa modalità è particolarmente efficace per le attività di web marketing.

La mia convinzione nasce dal fatto di aver vissuto questa tipologia di apprendimento sia come responsabile di attività all’interno della funzione marketing in azienda sia come consulente di progetto da quando lavoro come consulente di web marketing.

Più volte abbiamo detto in questo blog che i migliori creatori di una campagna di web marketing sono proprio le persone che lavorano all’interno dell’azienda, che una volta acquisite le tecniche SEO e la capacità di scrivere in modo efficace per il web possono creare tutte le attività utili per ottenere i risultati di visibilità e di vendite auspicati.

Il consulente di web marketing deve quindi cercare di impostare la propria relazione con il cliente puntando proprio sull’approccio della condivisione delle tecniche e dell’insegnamento dei meccanismi di ciò che viene fatto di volta in volta per promuovere in rete  l’azienda.

In questo modo le persone interne di marketing sapranno apprezzare meglio cosa sia necessario creare e potranno  a loro volta essere più creative sfruttando al massimo i contenuti che l’azienda produce per organizzarli in leve per la comunicazione.

Si crea così un volano positivo fatto di esperienza del consulente SEO + entusiasmo e conoscenze delle persone di marketing per ottenere contenuti ancora più interessanti e coinvolgenti in grado di stimolare l’interesse e generare contatti.

39Marketing, agenzia SEO di Milano, propone sempre questo tipo di approccio ai propri clienti, che ottengono formazione operativa per il proprio personale e allo stesso tempo risultati immediati dal  web marketing grazie all’attività messa in campo da noi.

Per collaborare con 39Marketing, agenzia SEO e web marketing di Milano scrivi a comunica@39marketing.it 

 

Google+ Donatella Ardemagni

Pubblicato da 39Marketing - Donatella Ardemagni

Content Marketing e Comunicazione Online, lo strumento giusto per tutte le aziende che vogliono essere visibili in rete e raggiungere nuovi contatti! Scopri tutto su www.39marketing.it

2 pensieri riguardo “Web marketing: imparare facendo

    1. Naturalmente la politica di “dilettanti allo sbaraglio” non è proprio presa in considerazione in questo post.
      Si tratta di una crescita guidata passo passo degli addetti marketing grazie all’affiancamento puntuale da parte del consulente esterno dell’agenzia di web marketing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: