Social mediaLavorare nel marketing si sa è una attività dinamica. Mai come in questi tempi è necessario aggiornarsi e studiare per essere al passo con i cambiamenti portati dai media digitali e dai social network. La figura del Social Media Manager è una figura professionale emergente, ma ha già un ruolo da protagonista nello sviluppo della comunicazione digitale professionale. Il suo lavoro consiste nella gestione della presenza online di un’azienda e in particolare sui Social Network sia attraverso gli account aziendali sia attraverso la partecipazione alle conversazioni che si svolgono quotidianamente sulle diverse piattaforme.

E’ importante aggiornarsi e conoscere gli strumenti per svolgere questa nuova e ricercata professione punto d’incontro tra il marketing e le nuove tecnologie digitali.

Il Social Media Manager sfrutta l’era digitale per diventare portatore di nuovi valori e nuove leve nella comunicazione e nel marketing.

39Marketing propone diverse formule di aggiornamento dedicati alle persone di marketing interessati ad avvicinarsi all’attività di Social Media Manager.

Corsi in aula, presso l’azienda, ma anche corsi online per sperimentare direttamente i vantaggi della comunicazione sfruttando i nuovi media come Google Hangout o Skype, attraverso la formula del coaching o training on the job.

Per saperne di più sui Corsi di 39Marketing oppure Contatta 39Marketing 

Google+ Donatella Ardemagni